I lubrificanti della Serie Mobil Pegasus™ sono specificamente formulati per soddisfare i requisiti dei motori a gas e offrire intervalli di cambio olio più lunghi, protezione del motore, maggiore potenza del motore e tempi di fermo macchina ridotti . I lubrificanti industriali ad alte prestazioni Mobil per motori a gas sono elencati qui di seguito; ognuno è stato formulato per offrire un’eccellente protezione del motore e una maggiore durata in servizio dell’olio.

  • Mobil SHC Pegasus™ 30 Olio sintetico avanzato formulato per motori a quattro tempi ad alto rendimento e a basse emissioni. Caratteristiche e benefici Lunga durata in servizio dell’olio, maggiore produttività e alte prestazioni del motore mantenute grazie a una minore usura dei componenti dello stesso e un buon controllo dei depositi2.
  • Mobil SHC Pegasus™ 40 Olio sintetico per motori a gas formulato per motori a quattro tempi a media e alta velocità. Caratteristiche e benefici Eccezionale stabilità termico/ossidativa e resistenza alla nitrazione. Straordinarie proprietà antiusura e buon controllo dei depositi carboniosi e delle lacche.
  • Mobil Pegasus™ 1100 Series (1105 + 1107) Ultima generazione di oli per motori a gas ad alte prestazioni formulati per motori a gas a quattro tempi ad alto rendimento e a basse emissioni. Caratteristiche e benefici Straordinaria stabilità all’ossidazione, resistenza alla nitrazione, mantenimento dei livelli di alcalinità e stabilità termica che si traducono in una durata dell’olio più lunga. Aiutano a mantenere più puliti i motori a pistoni allungandone la durata in servizio e aumentandone l’affidabilità.
  • Mobil Pegasus™ 1005 Olio formulato per motori a gas a quattro tempi ad alto rendimento e a basse emissioni. Caratteristiche e benefici Contribuisce a mantenere più puliti i motori a pistoni allungandone la durata in servizio, aumentandone l’affidabilità, favorendo l’aumento della produttività e prolungando gli intervalli di cambio olio.
  • Mobil Pegasus™ 805 Olio ad alte prestazioni formulato per motori a gas a quattro tempi a media e alta velocità. Compatibile con motori dotati di convertitori catalitici. Caratteristiche e benefici Eccezionale protezione contro lo scuffing dei pistoni, rigature e l’usura di anelli e delle camicie. Ottima resistenza allo schiumeggiamento. Demulsionabilità e protezione contro la corrosione.
  • Mobil Pegasus™ 705 Olio per motori a gas SAE 40 ad alte prestazioni raccomandato per i più moderni motori a quattro tempi, ad alta velocità, a combustione povera e stechiometrica sensibili all’usura delle pareti e delle sedi delle valvole. Caratteristiche e benefici Eccellenti proprietà anti-corrosione. Buona stabilità chimica e ossidativa che si traduce in intervalli di cambio olio più lunghi e costi ridotti per i filtri.
  • Mobil Pegasus™ 610 Olio per motori a gas con elevato indice di alcalinità formulato per i moderni motori a quattro tempi, a media e alta velocità operanti con combustibili contenenti materiali corrosivi. Caratteristiche e benefici Alta riserva di alcalinità. Margine supplementare di protezione nelle applicazioni che utilizzano combustibili contaminati. Ottima tecnologia disperdente che mantiene i motori più puliti.
  • Mobil Pegasus™ 605 Ultra 40 Olio per motori a gas formulato per i moderni motori a quattro tempi a media e alta velocità operanti su gas di discarica contenenti contaminanti. Caratteristiche e benefici Ottima stabilità all’ossidazione, resistenza alla nitrazione offrono una lunga durata in servizio dell’olio. Comprovate prestazioni antiusura e antiscuffing.

Per oltre cinquant’anni, i lubrificanti Serie Mobil Pegasus™ hanno aiutato i nostri clienti a migliorare la produttività dei loro impianti e a prolungare la durata in servizio dei motori. Sempre aggiornata con le più recenti scoperte del settore per venire incontro alle esigenze degli operatori, la gamma Mobil Pegasus contribuisce a mantenere le prestazioni e a migliorare l’affidabilità dei motori a gas.

Servizi Mobil

Oltre alla gamma di prodotti Mobil di alta qualità per diversi tipi di gas, gli operatori degli impianti possono anche usufruire di pacchetti di servizi completi come il servizio di analisi dell’olio Mobil ServSM Lubricant Analysis e le ispezioni boroscopiche.

MSLA – Mobil ServSM Lubricant Analysis Mobil ServSM Lubricant Analysis è uno degli strumenti offerti da ExxonMobil per semplificare il processo di monitoraggio della lubrificazione. Basato su un’approfondita conoscenza delle applicazioni e delle attrezzature, questo innovativo programma di analisi dell’olio offre risultati affidabili e raccomandazioni accurate per i costruttori. Le informazioni chiave sullo stato del funzionamento del motore a gas, potenzialmente, consentono di:

    • Migliorare l’affidabilità degli impianti al fine di incrementarne la produttività
    • Ridurre i costi di manutenzione e i tempi di fermo macchina non programmati
    • Aumentare la durata in servizio degli impianti ¡ Contribuire a ridurre il consumo di lubrificante.

Utilizzando le etichette con codice QR per ricevere su dispositivi mobili i dati relativi all’impianto, abbiamo reso il processo di etichettatura dei flaconi per campioni ancora più veloce e semplice, introducendo una tecnologia a scansione rapida. Consiglio: L’analisi dell’olio è più efficace, come strumento diagnostico, se i campioni vengono prelevati dalle attrezzature appropriate a intervalli pianificati.

pischedda

Ispezioni boroscopiche

Come parte dei servizi offerti dalla divisione Field Engineering Support della ExxonMobil, le ispezioni boroscopiche offrono la possibilità di monitorare l’interno di qualsiasi tipo di motore senza aprirlo, consentendo di ridurre i tempi di fermo macchina.

L’ispezione boroscopica può anche essere un utile strumento per la risoluzione dei problemi, per la conversione dell’olio, per prolungare gli intervalli di sostituzione dell’olio e revisione, e per dimostrare le capacità del prodotto. L’obiettivo principale è quello di documentare le osservazioni dopo aver esaminato i componenti della camera di combustione (camicie, testa dei cilindri, pistone, valvole). Possiamo così informare l’utilizzatore in merito alle condizioni di funzionamento del motore a gas e agli effetti del lubrificante utilizzato.